Info & Costi

Quota associativa annuale: 12 euro
Costo mensile corsi di musica: 35 euro
La quota comprende:

  • ½ ora settimanale di lezione individuale di strumento

  • ½ ora settimanale di lezione individuale di teoria musicale o 1 ora di lezione collettiva di teoria e solfeggio

  • possibilità di essere affiancati da un tutor per l'approfondimento pratico e teorico e per lo studio ed il ripasso in qualsiasi momento all'interno degli orari di apertura dell'accademia


I Corsi sono tenuti da musicisti professionisti.
La quota non comprende:
i costi per il noleggio o acquisto dello strumento
Il Corpo Musicale offre la possibilità, senza lucro, di ottenere uno strumento in leasing a prezzi popolari i cui costi sono definiti dal produttore o dal rivenditore con possibilità di riscatto nel breve o lungo periodo.
Il Corpo Musicale intende ribadire che i costi, inevitabili, sono destinati al solo rimborso spese per i docenti. Nessun costo aggiuntivo è destinato ad attività di lucro dell'associazione che è è stata fondata unicamente per perseguire gli obiettivi di diffusione della musica e della cultura bandistica ed è gestita unicamente da volontari.
Al fine di preparare l'allievo all'ingresso nella formazione artistica del Corpo Musicale e quindi sviluppare capacità quali l'ascolto e la pratica della musica d'insieme è previsto, dopo un esame all'inizio del secondo anno di corso, l'ingresso nella Junior Band sotto la guida del Direttore Artistico.